Itinerari in Moto a Pasqua

person Pubblicato da: Horn Helmets list In: Ispirazioni Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 3487
Itinerari in Moto a Pasqua

Il week-end di pasqua si sta avvicinando, e tutti i centauri già scalpitano pronti a salire in sella alle proprie moto e godersi un pò di aria fresca e di meritata libertà. Abbiamo la fortuna di vivere in un paese che ha molto da offrire sotto il punto di vista paesaggistico e di bellezza delle strade, e proprio per questo ora andremo a scoprire quelli che sono i percorsi più coinvolgenti ed interessanti da fare in moto nel fine settimana di Pasqua.

Da Nord a Sud, tutte le strade da godersi in moto

Il territorio italiano è in grado di offrire numerose scelte per quello che riguarda percorsi e strade he sanno unire in modo perfetto il piacere di guida in sella alla propria moto e la bellezza del panorama circostante. Infatti ci sono svariati percorsi scelti ad hoc da tutti gli appassionati delle due ruote per godersi un giro in moto degno di questo nome, ammirando panorami unici e godendosi tutto quello che la natura ha da offrire, il tutto in sella al nostro mezzo preferito. 

Lago d'Orta

Partiamo con uno dei percorsi più conosciuti e maggiormente apprezzati da tutti i centauri, la strada che si affaccia sul bellissimo Lago d'Orta, in Piemonte. Questo bellissimo bacino d'acqua si trova tra la provincia di Novara e quella del Verbano, ai piedi del Mottarone, una delle vette delle Alpi Pennine. La strada per raggiungerlo è a dir poco affascinante, infatti si dovrà percorrere un percorso molto suggestivo, dal quale è possibile godere di una vista mozzafiato sulla Vlasesia, per poi concludere il viaggio sulle sponde del Lago d'Orta, dove rilassarsi mangiando e bevendo su uno dei tanti locali presenti nel luogo. 

Durante la discesa una tappa obbligatoria è sicuramente quella nel piccolo borgo di Orta San Giulio, con la sua bellissima isola di San Giulio e il Borgo di Omegna, con il suo bellissimo e caratteristico porto su Cusio. 

La Val Trebbia

Scendendo più a Sud invece ci si potrà imbattere nella bellissima Val Trebbia, un territorio protetto che unisce, tramite il letto del Fiume Trebbia l'Emilia-Romagna, la Liguria e la Lombardia. Si tratta di luoghi molto apprezzati e frequentati da tutti i motociclisti che desiderano passare qualche giorno immersi nella natura visitando bellissimi borghi antichi. 

Infatti nella Val Trebbia sono presenti una grande quantità di piccoli paesi, borghi e cittadine che meritano di essere visitate, come ad esempio l'antico borgo di Bobbio o Abbazia di San Colombano di Bobbio, non a caso si tratta del patrono dei motociclisti. 

Le Gole del Furlo

Scendendo ancora più a Sud, sulla cosa adriatica, una meta che non può mancare nell'itinerario di viaggio di un motociclista, percorso perfetto per il week end di Pasqua, è quello delle Gole del Furlo, luogo nel quale immergersi in un'atmosfera unica, merito del percorso scavato nella roccia calcarea dell'Appennino umbro-marchigiano. La strada che percorre la Via Flaminia, e che attraversa le Gole del Furlo è una delle preferite dai motociclisti, merito i numerosi tornanti e i diversi tunnel nei quali dare libero sfogo al proprio mezzo. Le Gole del Furlo, inoltre, se visitate in un week end di Pasqua e Pasquetta soleggiato e con temperature miti, permette anche di darsi una rinfrescata nelle acque fredde acque del fiumi che vi scorre.

La ditta Horn Helmets, che da oltre 15 anni si occupa della produzione di eccezionali caschi per moto personalizzati, è disponibile presso la sua sede di via Udalrigo Masoni 86, telefono 081 7514017, oppure sul web, con un e-store fornitissimo di tutti i modelli di tendenza offerti a prezzi concorrenziali.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre